Si muove la Juventus nell’attuale finestra di calciomercato: bianconeri alla ricerca di rinforzi di assoluto livello in vista della prossima stagione, funzionali ai piani tattici di mister Massimiliano Allegri. Con Leonardo Bonucci messo alla porta, le attenzioni della Juventus sono tutte rivolte su Aymeric Laporte, vecchio obiettivo di mercato per il quale vi sarebbero contatti in corso tra la Vecchia Signora e l’entourage del calciatore.
Finito anche lui ai margini del progetto tecnico del Manchester City di Pep Guardiola, Laporte lascerà con ogni probabilità la Premier League e i Citizens nell’attuale finestra di mercato: la Juventus è da tempo sulle tracce dello spagnolo, primo obiettivo per rinforzare il reparto arretrato dato il trasferimento di Pau Torres dal Villarreal all’Aston Villa. A complicare i piani della Juve, tuttavia, l’interesse di un club de LaLiga spagnola per Laporte.
Il club in questione è l’Athletic Bilbao, squadra nella quale Laporte è cresciuto calcisticamente: prodotto del settore giovanile del club basco, il calciatore gradirebbe e non poco un ritorno a casa, nella squadra dove si è formato e affermato a livello internazionale. Secondo quanto riportato da Relevo, noto portale d’informazione online spagnolo, i contatti tra l’Athletic Bilbao e l’entourage del calciatore vanno avanti ininterrottamente da settimane: Juventus avvisata.

Juventus, tutti pazzi per Laporte: Athletic Bilbao e Arabia Saudita le insidie maggiori
Tutti pazzi per Laporte, ci sembra il caso di dirlo: il calciatore, in uscita dal Manchester City, si trova infatti di fronte a tre, possibili strade. Andare all’Athletic Bilbao, rinunciando a parte del ricchissimo ingaggio percepito in Inghilterra seguendo il cuore, abbracciare il progetto della Juventus, rimettendosi in gioco in Europa, oppure lasciare il Vecchio Continente per accettare una ricchissima proposta dall’Arabia Saudita, dall’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo.
Ad ogni modo, l’ostacolo maggiore per la Juventus è tuttora rappresentato dalla cifra richiesta dal Manchester City per lasciar partire lo spagnolo nell’attuale finestra di calciomercato: servono infatti 40 milioni di euro, o comunque una cifra che non scenda al di sotto dei 35 più bonus. Presupposti piuttosto proibitivi, tanto in Italia quanto in Spagna: la reale volontà di Laporte potrebbe non bastare, e ancora una volta l’Arabia Saudita potrebbe prevalere sulle piste europee.