La telenovela tra Harry Kane e il Tottenham torna un’altra volta protagonista in questa finestra estiva di calciomercato. Il centravanti inglese, capitano degli Spurs e della nazionale inglese, sembrerebbe aver deciso di lasciare Londra dopo più di un decennio. Il Bayern Monaco si sarebbe fatto vivo nelle scorse ore presentando un’offerta per il cartellino del classe ’93.
Kane ha sempre dimostrato grande rispetto nei confronti del Tottenham, credendo nel progetto degli Spurs anche nei momenti più difficili. All’età di quasi 30 anni però, il centravanti inglese avrebbe intenzione di cambiare aria dopo una lunga esperienza con la maglia bianca dei londinesi. Il Bayern Monaco avrebbe presentato un’offerta di circa 80 milioni di euro che però potrebbe non essere abbastanza per ottenere il consenso del trasferimento da parte dei britannici.
Bayern Monaco, ancora fiducia per Kane
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su Twitter, il Tottenham non avrebbe infatti intenzione di accettare l’offerta del Bayern Monaco nonostante sia decisamente elevata per un quasi trentenne in scadenza tra appena un anno. Kane infatti sarà libero da qualsiasi contratto con gli Spurs il prossimo giugno 2024, ma già dal prossimo gennaio potrà accordarsi con un nuovo club.
Si tratta dunque di uno scenario alquanto insolito, al contrario di quanto sta accadendo tra Mbappé e il PSG, dove il club avrebbe messo già in vendita il calciatore per non perderlo a parametro zero la prossima estate. Il Tottenham ha dunque ritenuto non abbastanza elevata l’offerta di 80 milioni presentata dalla squadra bavarese.
Il Bayern Monaco però continuerebbe ad avere fiducia nella trattativa, sperando che il calciatore possa intervenire direttamente e spingere la dirigenza ad accettare la proposta. In ogni caso, i bavaresi non avrebbero alcuna intenzione di mollare il colpo, nonostante continuino i contatti con Vlahovic, visto che sono in cerca di un centravanti vero dopo l’addio di Robert Lewandowski della scorsa stagione.