Kim saluta il Napoli, destinazione Bayern Monaco: “Tiferò sempre per voi”

Il difensore Kim Min-jae saluta con una commovente lettera sul proprio canale social il Napoli, squadra con cui ha vinto uno Scudetto al suo primo anno in Serie A: il sudcoreano è pronto a sposare il nuovo progetto Bayern Monaco

Mattia Gruppioni Topics:
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Dopo quasi due mesi di trattativa e rumors di calciomercato, quella che poteva presto diventare una vera e propria telenovela sta per materializzarsi in realtà: il difensore Kim Min-jae è pronto a lasciare il Napoli ed approdare al Bayern Monaco, pluriennale campione di Germania. Il centrale sudcoreano lascerà la compagine del presidente De Laurentiis dopo appena un anno e da Campione d’Italia, visto il recente successo del Napoli in Serie A.

Il Bayern Monaco pagherà per Kim la tanto acclamata e discussa clausola rescissoria di circa 70 milioni di euro, facendo incassare al patron De Laurentiis ed al nuovo DS Meluso – sostituto del partente Giuntoli, che ha avuto il merito di portare l’ex Fenerbahce in Italia – una considerevole somma economica, da reinvestire poi sul calciomercato del Napoli. Ed il difensore centrale non si è fatto attendere, pubblicando sul proprio profilo Instagram un video ed una vera e propria piccola lettera d’addio, le cui parole più eloquenti testimoniano l’affetto di Kim verso il Napoli: “Non importa dove sarò, tiferò sempre per voi”.

Kim Min-jae, Napoli
Kim Min-jae, Napoli @livephotosport

Addio Napoli, Kim saluta gli Azzurri: “Scudetto merito dei tifosi”

La breve ma emozionante lettera d’addio con cui Kim saluta il Napoli ed i propri tifosi è simbolo di quanto la città ed il tifo organizzato partenopei abbiano significato per il classe ’96 sudcoreano, atteso nella stagione a venire dalla storica quanto vincente casacca del Bayern Monaco. Queste le parole utilizzate dall’ex Fenerbahce: “Mando questo messaggio a tutti i supporters del Napoli che hanno dimostrato amore e sostegno alla squadra. Dopo 33 anni, questo Scudetto è arrivato grazie a voi”.

Dopo aver messo assieme 45 gettoni tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, conditi a loro volta da due gol e due assist, Kim si appresta a lasciare Napoli, destinazione Bayern Monaco. E nel proseguimento del proprio addio social, il sudcoreano scrive: “Voglio testimoniare e rendere nota la mia gratitudine al mio appassionato Napoli, a Mister Spalletti, ai miei compagni di squadra ed ancora una volta a voi tifosi. A prescindere da dove giocherò, tiferò sempre per voi. Grazie e forza Napoli sempre“.

PLAYERS: ,
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento