Le questioni che nel corso di questo calciomercato stanno tenendo incessantemente impegnati Claudio Lotito e Maurizio Sarri sono molte. Dalla partenza di Milinkovic Savic dopo 8 anni alla Lazio, alla disperata ricerca di rinforzi per la rosa della prossima stagione, quando a poco meno di un mese dall’inizio del nuovo campionato è stato acquistato un solo calciatore.
Parallelamente alle trattative in entrata, il patron biancoceleste si sta concentrando sulle operazioni in uscita, con l’intento di piazzare gli esuberi sul mercato ed aggiungere risorse alle casse del club, da reinvestire nell’immediato in altri settori. Su questo fronte i nomi caldi sono molti, tra le sirene saudite che stanno tentando Immobile e la possibile partenza di altri giocatori marginali. Tra di essi c’è Matteo Cancellieri per cui l’Empoli avrebbe fatto concreti passi in avanti.
Lazio, Cancellieri in prestito: su di lui non solo l’Empoli
Approdato alla Lazio all’inizio della stagione appena trascorsa, con l’intento di dare manforte a Ciro Immobile, il classe 2002 Matteo Cancellieri, non è riuscito a trovare la propria dimensione ideale, divenendo rapidamente una mera riserva. Con la ricerca di un esterno sempre più preponderante nelle strategie di calciomercato della Lazio, appare oramai evidente che Maurizio Sarri non punti più sul ragazzo.

Il calciatore, che ha compiuto 21 anni da una manciata di mesi, è ancora molto giovane e ha davanti a se il tempo necessario a tirare fuori il suo enorme potenziale. La Lazio però, non è per il momento l’ambiente ideale e per non rischiare di perdere definitivamente un buon talento, la società preferirebbe optare per la soluzione del prestito.
Secondo La Nazione, i club in fila per l’acquisto sono diversi, tra cui Bologna, Torino e Salernitana. Nelle ultime ore però, l’Empoli sembrerebbe aver scavalcato la concorrenza, infittendo i contatti con l’entourage del ragazzo e avvicinandosi sempre di più ad un accordo definitivo, da definire nel corso delle prossime settimane.