Con la nuova stagione che si avvicina sempre di più all’avvio, la Lazio si starebbe muovendo in ottica calciomercato per rinforzare la rosa di Sarri. Infatti a far gola sembrerebbero essere in particolar modo due nomi per il centrocampo, ovvero Torreira e Ricci. L’uruguaiano però è stato smentito dallo stesso Lotito a Il Messaggero: “Ancora non lo abbiamo mai incontrato”, mentre la situazione per il centrocampista del Toro risulterebbe più complessa del previsto.
Lazio, suggestione Torreira: Ricci si complica
Dunque le parole di Lotito hanno smentito come il viaggio di Torreira a Roma fosse legato ad un incontro con la Lazio, ma questo non significa che il club capitolino non sia interessato al centrocampista. I biancocelesti infatti non sarebbero arrivati alla cifra richiesta dal Galatasaray di 15 milioni di euro, nonostante Sarri approvi in tutto e per tutto il suo arrivo per la sua linea mediana.
Oltre a Torreira però, ci sarebbe il profilo di Ricci che ingolosirebbe la Lazio ormai da molto tempo. Lotito non si sarebbe spinto oltre ai 15 milioni di euro più 5 di bonus per il centrocampista del Torino, con il club granata che ne chiederebbe almeno 20. Proprio per questo motivo i biancocelesti se vorranno portare a casa un regista di tutto rispetto dovranno alzare un pochino l’asticella.

Lazio, emergenza centrocampo
Urge sempre di più in casa Lazio almeno un nome per il centrocampo. Infatti l’addio di Milinkovic-Savic e la voglia di trovare un altro regista vedrebbero i biancocelesti in seria difficoltà in vista della prossima stagione.
Sarri ha bisogno il prima possibile di questi due profili visto il suo gioco fatto di possesso palla al quale i nuovi innesti dovranno abituarsi. Non sarà dunque un estate semplice per Lotito che dovrà trovare sul calciomercato le soluzioni giuste per rinforzare la sua Lazio in vista della prossima stagione.