Lazio, UFFICIALE: Castellanos è il nuovo innesto per Sarri

La Lazio ufficializza l'acquisto di Valentin Castellanos, arrivato dall'Inter Miami e pronto a mettersi a disposizione di Maurizio Sarri

Alessandro Di Lenarda Topics:
2 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Dopo settimane di intense trattative, ora è finalmente ufficiale: Valentin Castellanos è infatti da pochissimo diventato un giocatore della Lazio. I biancocelesti possono abbracciare il loro nuovo attaccante, corteggiato da tempo ed entrato nella lista degli obiettivi della dirigenza grazie alla sua prima ottima stagione nel calcio europeo.

Il classe ’98 arriva dal New York City, club che milita in MLS, ma nell’ultima annata ha vestito la maglia del Girona. Con gli spagnoli, classificatisi a sorpresa nella prima metà della classifica de LaLiga, l’attaccante ha messo a referto ben quattordici gol nelle trentasette presenze complessive tra campionato e Copa del Rey. Numeri che hanno inevitabilmente ingolosito la dirigenza dei capitolini e lo stesso Maurizio Sarri.

Lazio, Castellanos arriva per 15 milioni di euro e firma un quinquennale

Acquistato dal New York City nell’inverno del 2019 per meno di mezzo milione di euro, il valore del cartellino Castellanos è cresciuto di anno in anno anche grazie agli ottimi numeri e alle buonissime prestazioni messe a referto tra il campionato statunitense e quello spagnolo.

La Lazio annuncia Castellanos su Twitter

Nei tre anni e mezzo in cui ha militato in MLS, la massima serie del calcio statunitense, Castellanos ha collezionato ben 50 gol e 20 assist nelle 106 apparizioni totali. Il Girona è stato abile a portarlo per primo in Europa e nella sua prima esperienza nel vecchio continente il classe ’97 ha decisamente rispettato le aspettative che si erano create attorno al suo nome. Le quattro reti rifilate al Real Madrid ad aprile ne sono la più chiara testimonianza.

Nonostante la folta lista di concorrenti, è stata la Lazio a spuntarla e a portare alla propria corte uno dei profili di maggior interesse nell’intero panorama di calciomercato europeo. L’accordo è stato raggiunto sulla base di 15 milioni di euro e l’argentino ha messo la propria firma su un contratto quinquennale valido fino al 30 giugno 2028.

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento