Lazio, urge il post Milinkovic: l’ultimo nome proviene dalla Germania

la Lazio di Sarri e Lotito è alla disperata ricerca di un degno sostituto di Milinkovic-Savic, se in pole ci sono ancora Ricci e Zielinski, sarebbe di recente spuntato un nuovo profilo "low-cost" proveniente dalla Germania

2 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Nel corso di questo calciomercato estivo, la Lazio ha visto andare via uno dei migliori calciatori che abbia mai indossato la maglia biancoceleste. Si tratta di Sergej Milinkovic-Savic, che passando ai sauditi dell’Al Hilal per circa 40 milioni di euro ha lasciato un buco difficilmente colmabile nella rosa allenata da Maurizio Sarri

Allo stesso tempo però, i soldi incassati dalla cessione hanno dato definitivamente il via al mercato in entrata, con il primo acquisto Valentin Castellanos che nei prossimi giorni raggiungerà la squadra nel ritiro pre-campionato. La priorità assoluta resta quella di trovare un sostituto del serbo e tra i vari nomi sarebbe di recente spuntato un profilo proveniente dalla Germania.

Lazio, non solo Ricci e Zielinski: spunta Demirbay

In queste prime settimane di calciomercato, ceduto Milinkovic Savic e acquistato Valentin Castellanos, tutte le energie del presidente Claudio Lotito e dell’allenatore Maurizio Sarri sono state spese nella frenetica ricerca di un degno sostituto del gigante serbo. Decine sono le voci susseguitesi nel corso del tempo, molte quelle smentite, meno quelle concrete.

Kerem Demirbay (Bayer Leverkusen)
Kerem Demirbay (Bayer Leverkusen) – @livephotosport

Mentre resta vivo il sogno Zielinski e si infittiscono in contatti con il Torino per Ricci, Torreira si allontana e spunta un nuovo nome. Il profilo in questione, secondo Tuttomercatoweb, è quello di Karim Demirbay, centrocampista di origini turche di proprietà del Bayer Leverkusen. Il classe ’93 è valutato circa 5 milioni di euro, su cui la dirigenza potrebbe trattare alla luce della scadenza del contratto fissata a giugno del prossimo anno.

Reduce da 36 presenze complessive condite da 5 gol e 3 assist, Demirbay potrebbe rivelarsi un profilo d’esperienza ma molto economico da affiancare ad un elemento più giovane-Ricci-o di maggior rilievo-Zielinski-così da non limitarsi a sostituire Milinkovic, ma arrivando ad aggiungere ulteriore profondità e qualità all’intero reparto di centrocampo. Sul giocatore si era fatta avanti anche la Fiorentina, oramai defilatasi.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento