Lecce, Ceesay verso l’Arabia Saudita: accettata offerta da 3 milioni di euro

Vicinissimo l'approdo in Arabia Saudita per il centravanti del Lecce Assan Ceesay, per il quale il club pugliese del presidente Saverio Sticchi Damiani ha accettato un'offerta di 3 milioni di euro

Edoardo Goi
2 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Quella 2022/2023 è stata una stagione di Serie A vissuta sul filo del rasoio, soprattutto nella sua fase conclusiva, per il Lecce del presidente Saverio Sticchi Damiani. La compagine allora allenata dal tecnico Marco Baroni è riuscita infatti a strappare la permanenza nella massima categoria solo sul filo di lana dopo settimane contrassegnate da non pochi patemi d’animo; condizione che il Lecce vorrebbe evitare, nel prossimo campionato.

Proprio per questo motivo gli uomini mercato dei pugliesi, con in testa il direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino, sembrano molto attivi in ottica calciomercato per consegnare al nuovo tecnico del Lecce Roberto D’Aversa la squadra più competitiva possibile in vista della prossima stagione di Serie A.

Non di sole entrate si comporrebbe però il calciomercato del Lecce, in queste ore; stando alle ultime notizie, sarebbe ormai prossimo il trasferimento del centravanti gambiano Assan Ceesay nel campionato saudita, con i pugliesi che avrebbero ceduto a fronte di un’offerta di 3 milioni di euro.

Calciomercato Lecce, Ceesay al passo d’addio: accettata l’offerta dell’ Al-Fahya

A riferire del prossimo passaggio di Assan Ceesay ai sauditi dell’Al-Fahya a fronte di un’offerta di 3 milioni di euro più bonus è stato il portale Tuttomercatoweb, secondo il quale alla ratifica dell’accordo mancherebbe solo l’assenso del giocatore, assenso che non parrebbe attualmente in discussione.

Assan Ceesay, Lecce @livephotosport
Assan Ceesay, Lecce @livephotosport

Ceesay, che ha un contratto con il Lecce con scadenza fissata al 30 giugno 2024, sarebbe quindi in procinto di salutare la Serie A per approdare nel campionato saudita, come numerosi altri giocatori hanno fatto prima di lui in queste prime settimane di calciomercato.

Calciomercato Lecce, i numeri di Ceesay in giallorosso

Giunto in giallorosso da svincolato nel luglio del 2022, il centravanti del Lecce Assan Ceesay ha messo a referto una stagione 2022/2023 abbastanza positiva, certificata dalle 35 presenze e 6 assist messi in cascina. Numeri sufficienti a farlo finire nelle mire del ricco campionato saudita, onnipresente ormai in questa finestra estiva di calciomercato 2023.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento