Si accende il calciomercato anche spostando il focus dalla Serie A all’oltremanica, con la Premier League come di frequente molto attiva su più squadre e fronti. A far tremare Pep Guardiola è questa volta quello delle uscite, con due profili di assoluto spessore che potrebbero presto salutare. Kyle Walker è vicino al Bayern Monaco, mentre l’espansionismo calcistico dell’Arabia Saudita giunge sino alla porta di Riyad Mahrez e del Manchester City.
Manchester City, Guardiola pensa alle uscite: Bayern Monaco su Walker
Come detto ben presto il Manchester City dovrà pensare anche alle uscite nella propria sessione di calciomercato estivo. Malgrado il club non abbia necessità di cedere, diverse sarebbero le proposte giunge alla corte di Pep Guardiola per i propri talenti, recentemente laureatisi campioni d’Europa. Tra di loro anche il duttile laterale destro Kyle Walker, che attira su di sé l’interesse del Bayern Monaco.
Da tempo infatti la squadra della Baviera starebbe seguendo le tracce dell’inglese, con Fabrizio Romano che riporta la volontà di Kyle Walker di avere un colloquio con il tecnico Pep Guardiola per informarlo e discutere della trattativa. Da capire se quello del Bayern Monaco si limiterà al solo interessa o se prenderà quota diventando, col passare dei giorni, vera e propria trattativa fitta.
Manchester City, non solo Walker: anche Mahrez a colloquio con Guardiola
Le mira espansionistiche del calcio saudita non si fermano e mettono anche i gioielli del Manchester City. Non solo Kyle Walker sarebbe pronto a parlare con Pep Guardiola della possibilità del proprio trasferimento dunque, anche Riyad Mahrez, complice l’offerta dell’Al Ahli.
Si legge infatti di come il sodalizio saudita avrebbe proposto un contratto molto oneroso a Riyad Mahrez, in scadenza nel 2025. L’Al Ahli spinge per chiudere a stretto giro, con l’entourage dell’algerino che avrebbe già contattato il Manchester City e Pep Guardiola per informarli dell’offerta.