Milan, continua la caccia al vice Theo Hernandez: nuova pista per Pioli

Il Milan è alla ricerca di un nuovo innesto come vice Theo Hernandez: con Fode Ballo-Touré in uscita la dirigenza rossonera vuole regalare un innesto nel reparto per il tecnico Stefano Pioli e spunta una nuova pista dalla Svizzera

3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Il Milan è scatenato sul calciomercato e si prepara ad accogliere Noah Okafor per quanto riguarda il reparto offensivo. La dirigenza sta lavorando senza sosta tra entrate ed uscite e valuta di apportare un cambiamento sulla corsia mancina. In due stagioni, Fode Ballo-Touré non si è dimostrato all’altezza. Dunque, il nazionale senegalese è in uscita ed il tecnico Stefano Pioli chiede un innesto come vice Theo Hernandez.

Molti club vorrebbero avere in rosa Ballo-Touré, ad un passo dal salutare il Milan. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Nizza sarebbe uscito dalla corsa di calciomercato per il terzino sinistro, mentre il Bologna avrebbe un accordo con i rossoneri per il prestito con diritto di riscatto. Parere discordante quello di Gianluca Di Marzio, che reputa il senegalese vicinissimo al Fulham. Ad ogni modo, il Diavolo è alla ricerca di un nuovo vice Theo Hernandez.

Milan, occhi non solo in casa Juventus: spunta Calafiori

Per quanto riguarda il sostituto di Theo Hernandez sulla fascia sinistra, Sky Sport ha riportato l’interesse del Milan nei confronti di alcuni terzini della Juventus. L’idea Andrea Cambiaso è tramontata sul nascere, considerando che i bianconeri ci hanno investito molto e non sembrano intenzionati a cederlo facilmente. Si è parlato anche di Luca Pellegrini, considerato un esubero a Torino ma sul quale non è arrivata nessun offerta rossonera.

Le due piste dalla Juventus non sembrano fattibili per il Milan, che dovrà sondare inevitabilmente altri nomi per il dopo Ballo-Touré. Stando a quanto raccolto da Tuttosport, i rossoneri si starebbero muovendo anche per un profilo dal Basilea. Si tratta dell’ex Roma Riccardo Calafiori, terzino apprezzato da mister Stefano Pioli.

Calafiori, Roma @livephotosport
Calafiori, Roma @livephotosport

Riccardo Calafiori è reduce da una stagione ottima con la maglia del Basilea. Approdato in Svizzera alla cifra di 1.5 milioni di euro più il 40% di una futura rivendita, il classe 2002 ha disputato 34 gare nell’ultima stagione. Divenuto titolare inamovibile dei rossoblù, l’esterno difensivo potrebbe tornare in Italia, precisamente al Milan, dopo un solo anno all’estero.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento