Milan, Chukwueze a un passo: Pioli alza l’offerta, si attende il Villarreal

Il Milan sarebbe pronto all'affondo decisivo per Samuel Chukwueze: Stefano Pioli ha scelto il nigeriano ed alza l'offerta, ora si attende il Villarreal

Nicola Liberti Topics:
2 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Proseguono le grandi trattative in entrata per il Milan sul calciomercato, con i rossoneri chiamati ad innalzare il tasso tecnico della rosa, in particolare nei ruoli di esterno destro di attacco e punta centrale. Samuel Chukwueze, inseguito per lungo tempo, sarebbe ora più vicino che mai: ad un passo dal Diavolo. La chiave per sbloccare l’affare sarebbe stata l’offerta alzata da Stefano Pioli, il quale attende ora l’ultima risposta del Villarreal per far proprio il nigeriano.

Milan, Taremi e Chukwueze sono alternativi: Pioli ha scelto

Per lungo tempo parlando del Milan incaricato di puntellare i ruoli di esterno destro e punta centrale si è riportato di come i principali obiettivi fossero quelli di Mehdi Taremi e Samuel Chukwueze, coppia di profili interessanti ma alternativi in quanto entrambi non comunitari, e pertanto non tesserabili dai rossoneri dopo l’ufficialità di Ruben Loftus-Cheek.

Se Mehdi Taremi e Samuel Chukwueze hanno vissuto una sorta di dualismo alle porte di mercato del Milan, ad oggi la situazione si sarebbe definitivamente sbloccata. Stefano Pioli avrebbe preso la propria decisione, orientandosi verso la preferenza data al profilo del nigeriano. L’iraniano del Porto infatti, complice la complessità di trattativa con il club, dopo essersi raffreddato negli ultimi giorni, sarebbe ormai prossimo a sfumare in via definitiva.

Samuel Chukwueze, Villarreal @Livephotosport
Samuel Chukwueze, Villarreal @Livephotosport

Milan, è Chukwueze l’obiettivo: Pioli alza l’offerta

Escluso dunque in via pressoché definitiva Mehdi Taremi, per il Milan sul mercato sarebbe dunque Samuel Chukwueze il grande obiettivo. La richiesta precedente del Villarreal vicina ai 35 milioni sarebbe ora più bassa dopo diversi colloqui intercorsi tra i due club. Secondo quanto riportato da Milan News infatti, giungerebbero primi segnali di apertura dagli spagnoli.

Si legge inoltre di come il Milan abbia alzato notevolmente la propria ultima offerta spingendosi sino alla soglia dei 30 milioni di euro, bonus compresi. Per l’approdo di Chukwueze alla corte di Stefano Pioli mancherebbe così la sola ultima apertura del Villarreal alla proposta rossonera, prima di chiudere ufficialmente l’affare.

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento