Milan, missione quasi completata: dopo Okafor si spinge per Chukwueze

In casa Milan, durante questa sessione estiva di calciomercato, la dirigenza ha lavorato molto per portare a Pioli calciatori di qualità e dopo Okafor, adesso si spinge per acquistare anche Chukwueze, attaccante del Villarreal, che completerebbe la missione del club rossonero

Federica Malivindi Topics:
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Una volta conclusa la stagione, il Milan ha tirato le somme e ha fatto un resoconto di quelle che sono state le mancanze che hanno penalizzato la squadra guidata da Stefano Pioli. Infatti, oltre al centrocampo, a mostrare particolare carenza è stato soprattutto l’attacco e per questo la nuova dirigenza rossonera, una volta acquistato Loftus-Cheek, Romero, Pulisic e Reijnders, adesso si starebbe concentrando proprio sulla fascia offensiva, che è diventata una vera e propria missione per il club.

Tra i nomi più ambiti per l’attacco c’era quello di Taremi, calciatore del Porto, Danjuma e Chukwueze, ma nella giornata di oggi c’è stata una notizia che ha sicuramente fatto sorridere Pioli. Infatti, è stato reso noto il trasferimento al Milan di Okafor, l’attaccante del Salisburgo, che nella stagione ormai conclusa ha disputato trentadue partite nelle varie competizioni e ha realizzato dieci gol e cinque assist.

L’acquisto per l’attaccante classe 2000 dovrebbe essere molto vicino e secondo Tuttomercatoweb ci sarebbero anche i primi dettagli relativi alla trattativa tra Okafor e il Milan. Quindi, il calciatore andrebbe a guadagnare 2 milioni di euro a stagione e il club austriaco, che detiene il suo cartellino, incasserebbe 14 milioni di euro compresi i bonus. Okafor è, infatti, atteso nel capoluogo lombardo nelle prossime ore, ma la missione per completare l’attacco non è ancora giunta al termine. Adesso la dirigenza rossonera deve chiudere anche per Chukwueze.

Esultanza Milan
Esultanza Milan @livephotosport

Milan, Pioli attende Chukwueze

Già nelle scorse settimane la società milanese ha valutato il profilo di Chukwueze, l’attaccante del Villarreal, che ha colpito oltre che i dirigenti rossoneri anche Stefano Pioli, che spinge per poterlo avere in rosa e fargli indossare la maglia rossonera la prossima stagione. In queste ore, infatti, il club di Milano oltre ad aver chiuso per Okafor, starebbe procedendo anche per portare al termine l’affare con il Villarreal.

Chukwueze sembrerebbe, quindi, essere molto vicino al Milan e per l’attaccante la società rossonera sarebbe disposta a spendere poco meno di 30 milioni di euro. L’arrivo del calciatore, che piace molto a Pioli, potrebbe portare al termine la missione attaccanti di questa sessione estiva di calciomercato, che a Milano va avanti ormai da diversi mesi.

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento