Milan, Origi ai margini: oltre all’Arabia Saudita rimane anche la pista Premier League

Il Milan e Divock Origi sembrano destinati a salutarsi in questa sessione di calciomercato, soprattutto dopo la non convocazione del belga per la tournee negli Stati Uniti. L'attaccante ex Liverpool può tornare in Premier League, ma rimane forte l'interesse dall'Arabia Saudita

Francesco Mazza Topics:
2 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Fino a questo momento il Milan è stata una delle grandi protagoniste al tavolo delle trattative, chiudendo diversi colpi che gli hanno permesso di rinforzare la rosa. Per i rossoneri però il calciomercato non è per niente chiuso e rimangono altri obiettivi sulla lista della dirigenza. In attacco c’è la volontà di arrivare sia ad un nuovo esterno offensivo, che ad una prima punta di ruolo.

Visto l’acquisto di Pulisic, altri due nuovi innesti costringeranno il Diavolo a dover lavorare anche sulle uscite. Proprio nel reparto offensivo, oltre a Rebic, chi sembrerebbe ormai destinato a partire è Divock Origi. A conferma di tutto ciò è arrivata anche la mancata convocazione in vista della tournee negli Stati Uniti, che non vedrà quindi protagonista l’attaccante belga.

La sua avventura al Milan, cominciata con tante speranze, dovrebbe interrompersi senza aver lasciato segni importanti, tra problemi fisici e una continuità mai trovata. Una delle destinazioni potrebbe quindi essere l’Arabia Saudita, con l’Al-Ettifaq di Gerrard in pressing. Non tramonta nemmeno l’ipotesi di un ritorno in Premier League, dove Origi ha militato con la maglia del Liverpool.

Milan, Crystal Palace e West Ham su Origi

Origi, Milan-Cremonese
Origi, Milan-Cremonese @livephotosport

Il calcio italiano non ha regalato soddisfazioni ad Origi che dopo un solo anno è vicino a lasciare la Serie A. Stando a quanto riportato dalla stampa inglese, l’attaccante belga potrebbe rincasare in Premier League, con due club alla finestra. Crystal Palace e West Ham sarebbero interessate e potrebbero provare a bussare alla porta del Milan.

Resta da vedere se almeno una della due formazioni riuscirà a soddisfare le volontà economiche del classe ’95. Proprio in quest’ottica rimane forte la posizione dell’Arabia Saudita, visto che l’Al-Ettifaq potrebbe offrire un ricco contratto ad Origi. Per superare la concorrenza dei sauditi, potrebbe essere quindi decisiva la volontà del giocatore che dovrà decidere se giocarsi le proprie carte in Premier League o cedere alle tentazioni arabe.

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento