Dopo l’inizio del ritiro a Dimaro gli uomini di Rudi Garcia sono più concentrati che mai, ma una questione rimane ancora irrisolta: la cessione di Kim. Secondo quanto riportato da Il Mattino infatti, il sudcoreano sembrerebbe ormai essere diretto al Bayern Monaco, ma mancherebbero ancora gli ultimi dettagli contrattuali con il club partenopeo che avrebbe preso tempo. Questo il titolo del giornale: “Bayern, ok per Kim. Ma la firma non c’è”.
Kim, toccata e fuga
Dopo l’addio di Koulibaly e l’arrivo di Kim lo scetticismo era alto soprattutto perché i tifosi del Napoli hanno visto andare via il comandante della loro difesa per fare spazio a un giovane senza esperienza in Serie A. Questo però era solo una facciata perché il sudcoreano in pochissimo tempo ha dimostrato di saperci fare anche senza aver mai giocato nel campionato italiano e che l’esperienza, in alcuni casi, è relativa.
Un’annata da favola dunque quella poi disputata da Kim che si è messo in gioco, prendendosi la maglia da titolare e rendendosi protagonista di quello che è stato il miracolo del Napoli, ovvero la vittoria dello Scudetto. Ma per il sudcoreano tutto ciò sembrerebbe esser sparito in un attimo visto il dirottamento, dopo un solo anno con il club partenopeo, al Bayern Monaco. Una cessione che potrebbe far male ai tifosi, ma ancor di più alla società che dovrà sostituirlo.
Kim, manca la firma: Rudi Garcia però non lo avrà
Seppur manchi ancora la firma quella di Kim al Bayern Monaco sembrerebbe ormai essere una trattativa andata a buon fine. Infatti lo stesso tecnico del Napoli Rudi Garcia ne ha parlato in conferenza stampa durante il ritiro a Dimaro. Queste le sue parole: “Abbiamo tempo per trovare un nuovo centrale, il club ci lavora da tempo già, abbiamo delle possibilità, ma voglia essere il più sicuro possibile”.
Ha poi continuato Rudi Garcia: “Quindi dobbiamo valutare perché c’è anche l’aspetto economico da valutare. Io non ho fretta perché ne ho tre”. Dunque un addio che sembrerebbe essere certo quello di Kim, con il Napoli che si starebbe muovendo in ottica calciomercato per trovare il suo sostituto.