La scorsa stagione ha visto il dominio assoluto del Napoli, con un alto rendimento da parte di tutta la rosa grazie soprattutto al lavoro di Luciano Spalletti. Nella formazione titolare dell’allenatore toscano, uno dei pochi ballottaggi riguardava spesso chi dovesse occupare il ruolo di esterno destro tra Hirving Lozano e Matteo Politano.
Il messicano è stato spesso preferito all’ex Inter, costretto spesso ad entrare a partita in corso. Con l’arrivo sulla panchina di Rudi Garcia, il classe ’93 vuole invertire questa tendenza e trovare più continuità. La possibile cessione di Lozano potrebbe avvantaggiarlo, ma Politano ha voglia di più certezze anche in caso di arrivo di un sostituto.
Il suo desiderio di ottenere più spazio è stato espresso anche tramite la parole rilasciate a Sky dal ritiro del Napoli a Dimaro: “Il mio obiettivo è quello di avere più continuità dell’anno scorso, cercare di giocare più partite rispetto all’anno scorso e segnare più gol”.
Napoli, Politano: “Starà al mio procuratore parlare con la società”
Le capacità di Politano di sbloccare le partite, entrando dalla panchina, grazie alla sua tecnica e rapidità è stata spesso sfruttata nella passata stagione. È altrettanto vero che però il giocatore vorrebbe un minutaggio superiore per trovare più continuità.
Il classe ’93 vuole essere decisivo con il Napoli, ma se non dovesse ottenere le rassicurazioni adeguate potrebbe anche decidere di prendere in considerazione ipotesi di calciomercato: “Ho già detto ciò che voglio al mio procuratore, starà a lui parlare con la società e poi vedremo se la pensiamo tutti e due allo stesso modo”.
Nelle prossime ore dovrebbe infatti esserci un incontro tra l’agente di Politano e il presidente De Laurentiis per fare proprio il punto della situazione. Nel frattempo anche l’esterno avrà modo di parlare con Garcia e dimostrargli sul campo di poter essere un titolare del Napoli.