Napoli, UFFICIALE: Kim ceduto al Bayern Monaco

Nonostante la notizia fosse nell'aria da ormai diverse settimane, adesso è diventata ufficiale: il Bayer Monaco ha comunicato l'acquisto di Kim Min-jae dal Napoli

Riccardo Siciliano Topics:
2 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Il Bayern Monaco ha ufficialmente comunicato l’acquisto di Kim Min-jae dal Napoli. Il club bavarese ha annunciato il trasferimento tramite il proprio sito ufficiale, accogliendo così il miglior difensore della scorsa Serie A. Dopo una sola stagione, il club partenopeo perde invece una colonna importante dello Scudetto conquistato.

Kim ha firmato un contratto con il Bayern Monaco fino al 30 giugno del 2028 e indosserà la maglietta con il numero 3. Il Napoli, che sfida il Milan per un talento dei bavaresi, incassa invece circa 60 milioni dalla sua cessione, dopo averlo acquistato per meno di 20 milioni la scorsa estate dal Fenerbahce.

Kim: “Il Bayern Monaco è il sogno di ogni calciatore”

Il Bayern Monaco si è assicurato le prestazioni di Kim per le prossime cinque stagioni. Il centrale coreano, che ha salutato il Napoli, ha espresso la sua felicità per il trasferimento tramite i canali ufficiali del club: “Il Bayern Monaco è il sogno di ogni calciatore. Questo per me è un nuovo inizio, voglio continuare a crescere in questo club. Parlando con loro, era chiaro sin dall’inizio quanto fossero interessati a me. Voglio giocare partite e vincere più trofei possibili“.

Sul calciomercato il Bayern Monaco ha superato la concorrenza del Manchester United, versando la cifra prevista dalla clausola rescissoria del difensore. Jan-Christian Dressen, Ceo dei bavaresi, ha commentato l’acquisto del roccioso centrale coreano: “Ci ha colpito per la sue doti fisiche e per la mentalità. Siamo contenti di averlo a disposizione per il ritiro estivo, farà divertire i nostri tifosi con il suo stile di gioco“.

Kim Min-jae, difensore del Napoli @livephotosport
Kim Min-jae, difensore del Napoli @livephotosport

Napoli, i nomi per post Kim

Il Napoli è invece al lavoro per trovare in sostituto all’altezza di Kim. Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Max Kilman, centrale del Wolverhampton valutato 40 milioni di euro, mentre rimangono sullo sfondo Robin Le Normand e Konstantinos Mavropanos.

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento