Dopo essersi laureato per la 3° volta nella sua storia Campione d’Italia, è tempo di fare sul serio per il Napoli nella sessione estiva di calciomercato, per continuare a tenere alta l’asticella. Gli azzurri sanno bene che, nella stagione che verrà, diverse squadre busseranno alla porta per il loro Scudetto e diventerà fondamentale non farsi cogliere impreparati.
Il presidente Aurelio De Laurentiis vorrebbe costruire una rosa vincente ma, allo stesso tempo, sostenibile dal punto di vista economico. Oltre all’obiettivo Ryan Gravenberch in entrata, il presidente dei partenopei si starebbe focalizzando sulle conferme degli eroi del Tricolore, in particolar modo quello del bomber e idolo della tifoseria Victor Osimhen.
Immaginare un Napoli senza il nigeriano è impresa titanica, perché da lui passano principalmente le sorti del reparto offensivo. La società desidererebbe allontanare le voci di mercato, cercando di ritoccare il contratto con il 24enne. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, infatti, De Laurentiis starebbe lavorando al nuovo accordo con Victor Osimhen, con i temi caldi che sarebbero l’ingaggio e la clausola rescissoria.
Rinnovo di Osimhen, il Napoli insiste: De Laurentiis fissa la clausola
Se lo scorso anno il Napoli ha vinto lo Scudetto dopo 33 anni dall’ultima volta, tanto è passato dai gol di Victor Osimhen, ben 26 in 32 presenze per l’esattezza. Il nigeriano si è rivelato un autentico trascinatore, un idolo popolare per una piazza che ha atteso fin troppo tempo il proprio momento di gloria.
De Laurentiis sa meglio di chiunque altro che il classe 1998 diventerà fondamentale anche nella nuova era del tecnico Rudi Garcia, che ha sempre dato prova di saper valorizzare i propri centravanti. Il numero uno degli azzurri si starebbe, quindi, muovendo d’anticipo per il rinnovo della propria stella.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe due nodi da sciogliere per il rinnovo di contratto di Osimhen. Il primo risulterebbe l’ingaggio, che potrebbe subire un leggero ritocco seppur ammonti già a 4.5 milioni annui; il secondo, invece, sarebbe legato alla clausola rescissoria per i club esteri, con De Laurentiis che avrebbe optato per una cifra monstre quale 200 milioni di euro. Tra la conferma di Osimhen e l’idea Giovani Lo Celso per la mediana, il calciomercato dei Campioni d’Italia starebbe entrando seriamente nel vivo.