I giorni passano velocemente e l’immagine, che sembrava lontana, del nuovo inizio di stagione è sempre più nitida e a fuoco. All’inizio della prossima Serie A, che comincerà il 19 di agosto, manca quasi un mese esatto e il calciomercato è comunque li a fare da sfondo.
Per quanto riguarda la sessione estiva, la Roma è alle prese con varie trattative ed è sicuramente una fra le squadre più attive. Dopo aver messo da parte il reparto difensivo, le questioni che stanno tenendo banco sul tavolo dei giallorossi sono quelle riguardanti l’attaccante e il centrocampista. Intorno a quest’ultimo ruolo, sono usciti vari nomi fra qui quello di Marcel Sabitzer, ma al momento la trattativa sarebbe ferma, con il giocatore che vorrebbe restare al Bayern Monaco.
Roma, si allontana Sabitzer: decisivi i prossimi giorni
Come già espresso da giorni, Sabitzer è la priorità per rafforzare il centrocampo della squadra allenata da José Mourinho. La volontà del calciatore è quella di continuare a vestire la maglia del club bavarese, con quest’ultimo che però vorrebbe cederlo.
La soluzione potrebbe rientrare nella formula, dato che la Roma sarebbe pronta ad inserire nel prestito l’obbligo di riscatto in caso di qualificazione nella prossima Champions League. Il calciatore, dopo il periodo trascorso al Manchester United, crede di poter rientrare nei piani della società tedesca grazie all’arrivo sulla panchina del tecnico Thomas Tuchel.
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, saranno decisivi i prossimi giorni, giorni nei quali ci dovrebbe essere un contatto tra le parti per definire il futuro di Sabitzer, che al momento guadagna 6 milioni di euro a stagione, con i giallorossi che però potrebbero utilizzare il Decreto Crescita. Solo quando si avrà il verdetto ufficiale, la Roma, intanto attenta anche sulle cessioni, deciderà se intensificare i rapporti con il Bayern Monaco, oppure se cambiare strategia.