La Roma di José Mourinho ha iniziato a preparare la prossima stagione che si preannuncia piuttosto impegnativa tra Serie A e Europa League. La società giallorossa, intanto, è alle prese con il calciomercato estivo ed ha già chiuso due colpi: il difensore Evan N’Dicka e il centrocampista Houssem Aouar. Il gm Tiago Pinto continua a lavorare per rinforzare la rosa del tecnico portoghese e nel mirino c’è Marcel Sabitzer: il Bayern Monaco avrebbe dettato la linea per cedere il proprio calciatore.
Roma, per Sabitzer il Bayern Monaco chiede il prestito con obbligo di riscatto
La Roma per la prossima stagione vuole alzare notevolmente il livello della rosa ed avrebbe una serie di obiettivi per non farsi trovare impreparata. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, la società giallorossa ha l’intento di rinforzare ulteriormente il centrocampo ed avrebbe, da tempo, messo gli occhi su Marcel Sabitzer: il calciatore ex Lipsia, dopo l’esperienza al Manchester United, è tornato in Germania ed è nella lista delle cessioni del club tedesco.
Il Bayern Monaco per il suo centrocampista chiede un prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni di euro al raggiungimento delle 50% delle presenze nel corso della stagione. Nell’annata 2022/2023, Marcel Sabitzer tra i bavaresi ed il Manchester United ha collezionato 33 presenze totali mettendo a referto 4 reti e 2 assist.
Roma, non solo Sabitzer: Morata vuole i giallorossi
La Roma oltre a Marcel Sabitzer, vuole imbastire anche il reparto avanzato è in pole c’è Alvaro Morata dell’Atletico Madrid. L’attaccante spagnolo è in uscita dai Colchoneros e i giallorossi sarebbero molto vigili sulla situazione: l’ex Juventus avrebbe dichiarato la sua volontà di vestire la maglia dei capitolini.
Alvaro Morata pur di indossare la maglia della Roma sarebbe pronto a ridursi l’ingaggio: attualmente all’Atletico Madrid l’attaccante percepisce tra gli 8 e i 9 milioni di euro. Il cartellino del calciatore è valutato 12 milioni di euro e la trattativa potrebbe avere importanti sviluppi nei prossimi giorni.