Il calciomercato della Roma sta entrando nel vivo: il club capitolino ha trovato l’accordo con Alvaro Morata e nei prossimi giorni dovrà trovare l’intesa definitiva con l’Atletico Madrid. Mourinho avrebbe richiesto a Tiago Pinto anche un secondo attaccante e un nuovo centrocampista. Scamacca rimane il nome preferito per il reparto offensivo, mentre in mezzo al campo la situazione sembra essere più complicata.
Sfumato Davide Frattesi, passato ufficialmente all’Inter, Marcel Sabitzer è diventato la priorità della Roma. Il centrocampista austriaco, reduce da un prestito non felice al Manchester United, potrebbe essere ceduto in estate dal Bayern Monaco e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Tiago Pinto sta studiando una strategia vincente per arrivate al calciatore.
Roma, si attende la decisione del Bayern Monaco su Sabizter
Dopo aver trovato l’accordo con Morata, la Roma ha individuato in Sabitzer il profilo perfetto per completare il reparto. Mourinho necessita di una mezzala dinamica con doti di inserimento, in grado di svolgere adeguatamente entrambe le fasi di gioco. Il centrocampista dovrà essere valutato da Thomas Tuchel, arrivato al Bayern Monaco quando il calciatore si trovava in prestito al Manchester United.
Il contratto di Sabitzer scade nel 2025 e il Bayern Monaco lo valuta intorno ai 30 milioni di euro. La Roma proverà ad ingaggiarlo in prestito con diritto di riscatto, simile a quanto fatto per Wijnaldum la scorsa estate, che potrebbe però trasformarsi in obbligo in caso di qualificazione alla prossima Champions League.
Roma, le alternative a Sabizter
Dopo gli arrivi di Aouar, N’Dicka, Llorente e Kristensen, la Roma è a caccia di nuovi innesti sul calciomercato. Sabizter è il primo nome per il centrocampo, mentre le alternative portano a Renato Sanches e Daichi Kamada: il centrocampista del PSG è stato offerto ma ci sono numerosi dubbi sulla sua tenuta fisica, mentre il giapponese, attualmente svincolato, ha caratteristiche differenti da quelle ricercate.