Roma, c’è Sabitzer per Mourinho: la clausola può sbloccare la trattativa

Dopo l'impeccabile lavoro di giugno, non si ferma il calciomercato della Roma, alla ricerca di un nuovo centrocampista da regalare a Mourinho: in pole c'è Marcel Sabitzer, in uscita dal Bayern Monaco, per il quale i giallorossi sono pronti ad inserire una clausola nella trattativa con i bavaresi che potrebbe sbloccare la situazione

Lorenzo Zucchiatti Topics:
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Il lavoro della Roma fino a questo momento è stato impeccabile: due nuovi volti di spessore come Aouar e N’Dicka presi a zero e 30 milioni ricavati per il settlement agreement senza toccare nessuno dei titolari. Il calciomercato dei giallorossi però non si ferma qui, con tante questioni da risolvere, tra le quali la punta e un centrocampista da regalare a Mourinho.

Tra i vari nomi nella lista di Tiago Pinto prende sempre più quota Marcel Sabitzer, stella dell’Austria esplosa al Lipsia ma deludente nelle due recenti esperienze al Bayern Monaco e al Manchester United. Il classe ’94 è in cerca di rilancio e la Roma è pronta a dargli questa possibilità.

L’austriaco non è l’unico nome accostato ai giallorossi, con Tiago Pinto a lavoro anche per De Paul, ma Sabtitzer strizza l’occhio alla Roma, come dimostra anche la storia Instagram di pochi giorni fa in cui, in vacanza al mare, salutava i suoi followers con un “Buongiorno”. La trattativa non è semplice, ma una nuova idea potrebbe portare il centrocampista alla corte di Mourinho.

Roma, la Champions League è la chiave: così il prestito dal Bayern Monaco è possibile

Marcel Sabitzer (ex Bayern Monaco) - @livephotosport
Marcel Sabitzer (ex Bayern Monaco) – @livephotosport

Sempre in virtù del settlement aggreement, la Roma è impossibilitata a trattare il giocatore a titolo definitivo, non solo per il costo del cartellino ma anche per i 7 milioni netti a stagione percepiti. Il Bayern Monaco per Sabitzer chiede almeno un prestito con obbligo di riscatto, fissato a 15 milioni, ma una nuova proposta potrebbe ammorbidire i bavaresi.

La possibilità di inserire una clausola che obblighi la Roma al riscatto solo in caso di qualificazione in Champions League è la chiave dell’affare. Il fatto che Sabtizer voglia la Roma e non gradisca un ritorno alla base potrebbe convincere il Bayern Monaco ad aprire a questa possibilità.

La clausola può dunque sbloccare la trattativa, con Mourinho che, dopo l’arrivo di Aouar, spera di avere un nuovo rinforzo in un reparto in cui, nella stagione passata, non aveva molte alternative. Lavori in corso per Tiago Pinto, ma l’obiettivo Champions League per l’anno prossimo avvicina sensibilmente Sabtizer alla Roma.

PLAYERS: ,
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento