Roma, Tiago Pinto valuta nuove cessioni: Zalewski e Solbakken a rischio

In attesa di sviluppi sul calciomercato in entrata, Tiago Pinto valuta nuove cessioni in casa Roma: Vina e Karsdorp sono sul piede di partenza, mentre in caso di permanenza di Ibanez rischiano Nicola Zalewski e Ola Solbakken

2 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Il calciomercato della Roma vive un periodo di stallo, che rischia di complicare i piani in vista della prossima stagione. Il club capitolino nelle scorse settimane ha chiuso a parametro zero gli arrivi di Houssem Aouar ed Evan N’Dicka, mentre in prestito dal Leeds sono stati prelevati Diego Llorente – che ha vestito la casacca giallorossa negli ultimi sei mesi – e Rasmus Kristensen.

A bloccare le prossime mosse in entrata è però la questione cessioni. La Roma deve rispettare gli stringenti paletti del Fair Play Finanziario e Tiago Pinto avrebbe messo in conto nuove uscite per sbloccare la situazione. Il nome sacrificabile è quello di Roger Ibanez, ma, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club capitolino potrebbe cedere Zalewski e Solbakken come soluzioni alternative, soprattutto in caso di permanenza del brasiliano.

Roma, nessuna offerta per Ibanez: Zalewski e Solbakken sacrificabili

La Roma, che pensa ad una nuova soluzione per l’attacco, al momento non ha ricevuto nessuna offerta ufficiale per Ibanez. La valutazione di 30 milioni di euro ha allontanato le possibili pretendenti e Tiago Pinto potrebbe provare a monetizzare con la cessione degli esterni. Al momento il reparto dei laterali è composto da sette giocatori, con Karsdorp e Vina che hanno già le valigie in mano.

Le uscite dei due calciatori non garantirebbero però le risorse necessarie per muoversi sul calciomercato. Per questo motivo il club capitolino potrebbe sacrificare Zalewski: un’eventuale cessione porterebbe circa 20 milioni di euro nelle casse giallorosse e sul calciatore ci sarebbe l’interesse di Aston Villa, Brighton e Bayer Leverkusen.

Zalewski, Roma
Zalewski, Roma @Livephotosport

Nel caso in cui arrivasse un’offerta adeguata potrebbe partire anche Solbakken. L’ala norvegese si è trasferito alla Roma allo scorso gennaio a parametro zero e una sua cessione garantirebbe una piena plusvalenza. Il club capitolino valuta il suo cartellino intorno ai 7 milioni di euro e nelle scorse settimane ha registrato l’interesse dell’Hoffenheim.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento