Come ogni sessione di calciomercato, gli attaccanti tendono a prendersi la scena essendo al centro di importati trattative. Una delle prime punte che più si sta prendendo la scena in queste settimane è Harry Kane, conteso tra Tottenham e Bayern Monaco. L’inglese potrebbe quindi lasciare la Premier League per provare a dare l’assalto alla Champions League con i bavaresi.
Simbolo e trascinatore degli Spurs, dopo 10 stagioni e 280 gol il classe ’93 potrebbe così cambiare aria e puntare ad una nuova sfida. I tedeschi sarebbero pronti ad accoglierlo e starebbero continuando il loro pressing nei confronti del club inglese. Le prime due offerte del Bayern Monaco sono state però rispedite al mittente.
Così come la società, anche il nuovo arrivato sulla panchina del Tottenham, Angelos Postecoglou, non vorrebbe perdere il proprio capitano. Proprio in quest’ottica, stando a quanto riportato dal Telegraph, gli Spurs starebbero studiando un piano per provare a rintuzzare gli attacchi proveniente dalla Germania e convincere Kane a rimanere.
Tottenham, idea rinnovo di contratto per Kane
Se il passaggio di Harry Kane dal Tottenham al Bayern Monaco dovesse concretizzarsi sarebbe sicuramente uno dei colpi più importanti di questo calciomercato. Se fino a qualche giorno fa sembrava che dovessero solo esserci i tempi tecnici per trovare un accordo, ora la trattativa potrebbe complicarsi.
Gli Spurs sono consapevoli di quanto sarebbe difficile trovare un sostituto all’altezza e quindi starebbero facendo di tutto per provare a trattenere il proprio capitano. Visto il contratto in scadenza nel 2024, l’idea del Tottenham sarebbe quella di un rinnovo di contratto con un importante ritocco sull’ingaggio.
Lo società londinese starebbe infatti pensando di offrire a Kane circa 400 mila sterline a settimana, che vorrebbe dire 25 milioni di euro a stagione, ovvero praticamente il doppio di ciò che percepisce attualmente. Resta da vedere se questa offerta convincerà il giocatore o se prevarrà l’idea di un trasferimento al Bayern Monaco.