Tottenham, Kane si allontana: Levy incontra il Bayern Monaco

Harry Kane è sempre più vicino a lasciare il Tottenham. Nella giornata di ieri, il presidente degli Spurs Daniel Levy ha incontrato il Bayern Monaco per discutere del trasferimento dell'inglese: contatti positivi e trattativa che procede spedita

Pierluca Mancini
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Il futuro di Harry Kane al Tottenham è sempre più in bilico. Il contratto con i londinesi scadrà nel 2024 e almeno per il momento non sembrerebbero esserci i margini per un rinnovo. Da diverse settimane il Bayern Monaco è la squadra più interessata al centravanti inglese e sembra disposta ad andare fino in fondo per acquistarlo.

Secondo quanto riportato da Sky Sports Inghilterra nella giornata di ieri, giovedì 13 luglio, il presidente del Tottenham Daniel Levy avrebbe incontrato il Bayern Monaco, rappresentato dalla figura di Jan Christian Dreesen, amministratore delegato bavarese, per discutere direttamente del futuro di Kane. Da quanto si apprende i colloqui sarebbero stati positivi.

Daniel Levy (Proprietario del Tottenham) - @livephotosport
Daniel Levy (Proprietario del Tottenham) – @livephotosport

Dunque, la trattativa per il trasferimento di Harry Kane dal Tottenham al Bayern Monaco procederà nei prossimi giorni con un passo ancora più spedito e nel giro di poco tempo si potrebbe arrivare alla fumata bianca. Gli Spurs vorrebbero trattenere l’inglese convincendolo a rinnovare, considerata anche la grande stima che il nuovo tecnico Ange Postecoglou ha di lui. Non sarà però semplice, poiché Kane dopo aver passato la sua carriera a Londra sembra davvero voler cambiare aria.

Tottenham, cedere Kane al Bayern Monaco sarebbe positivo: ecco il perché

Nonostante la voglia di trattenerlo, il Tottenham è spaventato da un possibile scenario: Kane infatti potrebbe trasferirsi anche in una squadra di Premier League, andando quindi a rinforzare una diretta concorrente. Di conseguenza il passaggio al Bayern Monaco, andrebbe almeno a scongiurare questo possibile pericolo, che ad oggi sembra essere difficilmente realizzabile, ma che non va escluso.

Starà a Kane prendere nei prossimi giorni una decisione definitiva sul suo futuro. Il Bayern Monaco sembra essere convinto che l’attaccante voglia partire ed è pronto a versare nelle casse del Tottenham una cifra che si aggira intorno agli 80 milioni di euro per portarlo in Germania. A quel punto si aprirebbe un valzer di attaccanti, con il Tottenham che dovrà riversarsi sul calciomercato per sostituirlo.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento