Caprile al Napoli, accordo col Bari: sosta da Garcia, poi sarà Empoli

Elia Caprile si prepara sempre più a diventare un nuovo giocatore di proprietà del Napoli: il club del patron De Laurentiis è vicino all'accordo col Bari sul calciomercato, poi il portiere classe 2001 sarà girato in prestito dalla compagine di Garcia all'Empoli di Zanetti

Mattia Gruppioni
4 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Il calciomercato delle grandi squadre di Serie A sta continuando a muoversi in maniera dirompente, col Napoli che continua a guardare in casa Bari: gli occhi del presidente De Laurentiis e del nuovo DS Meluso hanno posato l’attenzione su due profili tecnici che la scorsa stagione hanno incantato in quel del San Nicola. Da una parte l’attaccante Walid Cheddira, mentre dall’altro c’è l’estremo difensore Elia Caprile, obiettivo primario per i Campioni d’Italia.

In quella che sta diventando vera e propria telenovela di mercato in casa Napoli, il portiere classe 2001 sta continuando ad essere al centro dei rumors e delle chiacchiere di Bari e campani, con la compagine campana che se ne vorrebbe accaparrare le prestazioni per poi girarlo in prestito ad un’ulteriore squadra di Serie A. Agli ordini di Garcia Caprile sarebbe infatti chiuso ed ostacolato dal titolare Meret e dal neo acquisto Pierluigi Gollini, avendo dunque l’Empoli mosso i primi passi informali nei confronti degli Azzurri.

Caprile al Napoli, Bari d’accordo: l’Empoli attende fiduciosa

Secondo quanto riportato nel corso della giornata di giovedì 20 luglio da parte dell’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio sul proprio profilo Twitter, Caprile si appresta a diventare formalmente un nuovo giocatore del Napoli. Il giornalista ha affermato infatti che ieri – mercoledì 19 luglio – pugliesi e campani hanno avuto un nuovo incontro per decretare il futuro del portiere, trovandosi d’accordo su cifre e tempistiche di chiusura dell’affare.

Elia Caprile - @livephotosport
Elia Caprile – @livephotosport

Queste non sono riportate, ma ad attendere con fiducia ed ottimismo il passaggio di Caprile al Napoli c’è sullo sfondo l’Empoli di Paolo Zanetti, che dopo l’addio doloroso di Vicario vuole correre ai ripari il prima possibile per avere nuovamente a disposizione un numero uno giovane ed affidabile, in grado di prendersi – almeno sulla carta – la ribalta dei riflettori. Da capire la modalità del prestito con cui il Napoli girerà Caprile all’Empoli, ma l’impressione è che il club di Garcia non voglia perdere le prestazioni del ragazzo in maniera definitiva.

Caprile al Napoli, poi prestito all’Empoli: i numeri col Bari

Protagonista di un’ultima stagione a dir poco altisonante e da vera e propria squadra rivoluzione del campionato di Serie B, il Bari ha messo in mostra tutto il potenziale tecnico di Elia Caprile. La squadra allenata da Michele Mignani è arrivata fino all’ultima curva prima del grande traguardo anche grazie agli interventi del classe 2001, diventato uomo mercato nel corso della passata annata calcistica.

Su Caprile sono dunque finiti gli interessi di Napoli ed Inter, ma ciò che ha impressionato dell’estremo difensore sono state le caratteristiche messe per lo più in mostra: rapidità, riflessi e concentrazione tra i pali, dinamismo e qualità anche nella fase di impostazione. Sulle 43 apparizioni tra Serie B, Playoff e Coppa Italia, il portiere dei Galletti ha mantenuto quindi la porta inviolata ben in 16 occasioni, diventando determinante e meta di mercato del Napoli di Garcia: si attendono nei prossimi giorni visite mediche ed ufficialità, poi sarà Empoli per l’anno prossimo.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento