Atalanta, il sostituto di Hojlund si trova in Spagna: primi contatto con l’Almeria

L'Atalanta di Gasperini si prepara alla cessione di Hojlund: in caso di partenza del danese pronto il sostituto dall'Almeria

2 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

L’Atalanta è riuscita a piazzarsi al 5° posto nell’ultimo campionato di Serie A, conquistando così l’accesso alla fase a gironi di Europa League. I bergamaschi sono stati autori di un percorso importante, con Gasperini che è riuscito a impartire le giuste istruzioni ai suoi. Tra le colonne portanti della squadra lombarda si trova sicuramente Rasmus Hojlund, attaccante danese arrivato in Italia appena un anno fa.

Il centravanti classe 2003 è stato acquistato dall’Atalanta per appena 17,2 milioni di euro e il suo valore di mercato è più che raddoppiato nel giro degli ultimi 12 mesi. Hojlund è riuscito ad attirare su di sé le attenzioni delle squadre più importanti in Europa, tra cui anche Juventus e Manchester United. I bianconeri avrebbero avuto i primi contatti per il danese, ma chi sicuramente è più vicino in questo momento è il club britannico.

Il Manchester United avrebbe infatti avuto dei contatti con l’Atalanta proprio di recente e, anche se Gasperini preferirebbe non privarsi di Hojlund, la dirigenza potrebbe farlo partire nel caso in cui arrivasse un’offerta ritenuta congrua. Vista la giovanissima età, il valore di mercato del centravanti classe 2003 si aggira intorno ai 45 milioni di euro.

El Bilal Toure, Almeria*
El Bilal Toure, Almeria*

Atalanta, El Bilal Touré dell’Almeria in lista

L’Atalanta, in caso di cessione di Hojlund, dovrebbe trovare un’alternativa adatta al gioco di Gasperini. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su Twitter, i nerazzurri avrebbero messo nel mirino El Bilal Touré, attaccante in forza all’Almeria, squadra di LaLiga. In Spagna, con appena 21 presenze all’attivo, il classe 2001 è riuscito a realizzare ben 7 gol e due assist.

Il prezzo del cartellino non sarebbe poi un problema per l’Atalanta che, ancora attiva in chiave calciomercato, potrebbe decidere di acquistare Touré. La valutazione fatta dall’Almeria si aggirerebbe intorno ai 12 milioni di euro, ma i bergamaschi potrebbero portarlo via a meno.

PLAYERS: ,
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento