Juventus, Giuntoli rivoluziona il centrocampo: forte l’idea Kessié dal Barcellona

Il ds della Juventus Cristiano Giuntoli valuta le possibili opzioni a centrocampo, spunta un sondaggio con il Barcellona per Kessié, ma serve una cessione

Mirko Torre Topics:
2 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Dopo aver messo fuori rosa Zakaria e McKennie per scelta tecnica, viste le poche possibilità che troverebbero nello scacchiere di Massimiliano Allegri nella prossima stagione, la Juventus starebbe già valutando alcune possibili soluzioni per agevolare la separazione con i due centrocampisti. Una volta liberati gli slot in mezzo al campo, la Vecchia Signora avrà modo di gettarsi a capofitto sul calciomercato per regalare al tecnico toscano degli elementi di qualità e migliorare il parco giocatori.

Tra i nomi attenzionati dalla dirigenza della Juventus, guidata da Cristiano Giuntoli, ci sarebbe anche quello di Franck Kessié, centrocampista ex Milan in uscita dal Barcellona. Secondo quanto evidenziato da Gianluca Di Marzio, la Vecchia Signora avrebbe intrapreso dei sondaggi con i blaugrana per l’ivoriano, vista anche la volontà del calciatore di tornare in Italia e tornare ai livelli mostrati prima del trasferimento in Spagna.

Kessié, Barcellona @livephotosport
Kessié, Barcellona @livephotosport

Juventus, scoglio Kessié: Giuntoli libera posti a centrocampo

Nonostante l’alta valutazione del cartellino di Franck Kessié, che il Barcellona valuta circa 25 milioni di euro, il grande ostacolo per la trattativa con la Juventus potrebbe essere proprio la mancanza di spazio. Per pensare di intavolare una discussione concreta con i blaugrana infatti, Cristiano Giuntoli dovrebbe prima liberare qualche casella a centrocampo, a cominciare dai nomi di Zakaria e McKennie che non si uniranno alla rosa di Allegri nel ritiro estivo proprio per cercare di trovare una soluzione per il loro futuro.

Nelle prossime settimane ci sarà anche da chiarire la questione legata alla permanenza di Paul Pogba alla Juventus, che dopo aver ricevuto diverse offerte dall’Arabia Saudita sarebbe stato dichiarato incedibile a meno di offerte monstre e clamorosi ribaltoni in fase di calciomercato.

La strategia della nuova dirigenza della Juventus sembrerebbe quindi quella di ingaggiare calciatori utili alla causa di mister Allegri, ma soprattutto già pronti ad affrontare un campionato che dovrà avere un sapore di rivalsa dopo le ultime stagioni non all’altezza delle aspettative.

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento