Lazio, scontro tra Sarri e Lotito: il calciomercato non soddisfa

Il calciomercato sarebbe il tema dominante nell'ambiente Lazio, nonché il motivo dello scontro tra l'allenatore Maurizio Sarri e il presidente Claudio Lotito: urge un sostituto di Sergej Milinkovic-Savic

3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

All’interno dell’ambiente Lazio ci sarebbe stato uno scontro tra il presidente Claudio Lotito e l’allenatore Maurizio Sarri. Il tema trattato sembrerebbe essere il calciomercato, poiché il tecnico toscano non avrebbe mostrato soddisfazione per la campagna acquisti e cercherebbe dei rinforzi per ovviare alle cessioni già effettuate. Al momento, i biancocelesti starebbero sondando dei profili interessanti, senza però mai accelerare la trattativa.

Lazio, Sarri infuriato con Lotito: urge un sostituto di Milinkovic-Savic

Secondo quanto riportato da TMW, nella serata del 19 luglio, l’allenatore Sarri avrebbe avuto un confronto con il presidente Lotito per parlare delle questioni legate alla sessione estiva di calciomercato. L’ex tecnico del Napoli sembrerebbe aver chiesto degli acquisti ben mirati e la cessione di alcuni giocatori non centrali al progetto. Inoltre, il futuro di altri calciatori rimarrebbe in bilico e il mister della Lazio vorrebbe invece avere maggiori certezze.

Finora, i biancocelesti avrebbero quasi concluso la trattativa per Valentin Castellanos, ma dovrebbero coprire il buco lasciato a centrocampo da Sergej Milinkovic-Savic. L’allenatore della Lazio vorrebbe Samuele Ricci e il presidente Lotito sembrerebbe aver offerto 18 milioni di euro più 2 di bonus. Il Torino però non sarebbe intenzionato a privarsene e chiederebbe una cifra sopra i 25 milioni di euro, perciò la distanza tra i due club apparirebbe ancora ampia.

In aggiunta, Sarri gradirebbe l’arrivo di Domenico Berardi sulla fascia destra, anche se non sarebbe dello stesso avviso Lotito, il quale riterrebbe l’attaccante del Sassuolo sopra i limiti d’età per la somma domandata dai neroverdi. L’unico trasferimento certo sembrerebbe essere quello di Castellanos, che dopo la frenata avuta negli scorsi giorni, dovrebbe raggiungere il ritiro della Lazio tra il 20 e il 21 luglio.

Lotito, Presidente della Lazio
Lotito, Presidente della Lazio @Livephotosport

L’attaccante del New York City potrebbe prendere il posto di Ciro Immobile, poiché le sirene provenienti dall’Arabia Saudita risuonerebbero sempre più forti. Per questo motivo, il tecnico Sarri sarebbe infuriato, siccome rischierebbe di perdere il suo centravanti di fiducia. Inoltre, i 40 milioni di euro incassati per la cessione di Milinkovic-Savic non sarebbero ancora stati investiti e alla Lazio urgerebbe una soluzione a centrocampo.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento