Calciomercato Milan, accordo con Pulisic: nuova offerta al Chelsea

Il Milan preme l'acceleratore nel calciomercato, presentata una nuova offerta al Chelsea per Pulisic: resta viva anche la pista Chukwueze, che però attualmente sarebbe un gradino sotto

Luigi Falqui Topics:
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Dopo la cessione di Sandro Tonali e la delusione per la beffa di Marcus Thuram all’Inter, il Milan ha iniziato ad accelerare sugli acquisti di calciomercato. Oltre alla ricerca di una prima punta di spessore i rossoneri sono al lavoro per rinforzare la rosa nelle mani di Stefano Pioli con un’ala che possa occupare la fascia destra.

Il nome in pole nella lista di Geoffrey Moncada sarebbe sempre Christian Pulisic, che è in uscita dal Chelsea ed ha il contratto in scadenza nel 2024. Nonostante ciò i Blues non vorrebbero mollare la presa tanto facilmente, cercando di guadagnarci (com’è lecito che sia) il più possibile.

Il Milan si sarebbe visto rifiutare la prima offerta ufficiale fatta per il talento statunitense, che sarebbe stata di circa 14 milioni di euro. Il Diavolo però, secondo quanto riportato da The Athletic, avrebbe l’accordo con Pulisic e sarebbe pronto all’affondo con il Chelsea, al quale avrebbe già presentato una seconda offerta.

Christian Pulisic @livephotosport
Christian Pulisic, Chelsea @livephotosport

Calciomercato Milan, 22 milioni per Pulisic

Se negli ultimi giorni si sia parlato di Milan più per Reijnders e centrocampisti che per gli attaccanti, Moncada starebbe spingendo per chiudere l’affare di calciomercato che porterebbe in Italia Pulisic.

Il club di Via Aldo Rossi avrebbe offerto 22 milioni di euro al Chelsea, bonus compresi. Una cifra importante per un calciatore che tra meno di 6 mesi sarà libero di cercare una nuova squadra per trasferirsi a parametro zero, ma soprattutto che è fuori dai piani della società londinese.

Il Milan avrebbe dunque deciso di puntare sull’ala ex Borussia Dortmund, che potrebbe dare più soluzioni a Pioli grazie alla sua capacità di occupare tutte le posizioni alle spalle del centravanti, come dimostrato sotto la guida tecnica di Thomas Tuchel. La società di Gerry Cardinale resterebbe comunque vigile per Samuel Chukweze del Villarreal, anche lui finito da tempo nel radar rossonero.

Per quanto riguarda la difesa invece, il Milan sarebbe pronto ad una super offerta per uno degli esterni bassi più interessanti d’Europa, che ha un valore che si aggira sui 50 milioni di euro. CONTINUA A LEGGERE>>>

PLAYERS: ,
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento