Calciomercato Napoli, sprint per Danso: Lacroix possibile alternativa

Continua la ricerca del Napoli sul calciomercato per il sostituto di Kim Min-jae: nelle prossime ore potrebbe arrivare un'accelerata per Kevin Danso, mentre Maxence Lacroix è una reale alternativa

Riccardo Siciliano Topics:
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Finestra estiva di calciomercato che continua a non decollare per le squadre di Serie A. Il Napoli campione d’Italia è alle prese con numerosi cambiamenti, iniziati con l’arrivo di Rudi Garcia sulla panchina al posto di Luciano Spalletti, mentre Mauro Meluso ha sostituto Cristiano Giuntoli come direttore sportivo del club.

In queste prime settimane di calciomercato la squadra partenopea ha perso il pilastro difensivo della scorsa stagione: il Bayer Monaco ha deciso di pagare la clausola rescissoria presente nel contratto di Kim Min-jae, sborsando una cifra vicina ai 60 milioni di euro. Gli Azzurri sono adesso alla ricerca di un nuovo centrale di difesa: tra i nomi presenti nella lista di Meluso ci sono Kevin Danso del Lens e Maxence Lacroix del Wolfsburg.

Napoli, pronta la prima offerta per Danso

Definita la cessione di Kim al Bayern Monaco, la dirigenza del Napoli ha iniziato le ricerche per il possibile sostituto. Negli scorso giorni è stata presentata un’offerta di 35 milioni per Max Kilman, ma il Wolverhampton continua a chiedere almeno 40 milioni. Raffreddata la pista per il centrale inglese, il club partenopeo è tornato su Danso.

Secondo quanto riportato Radio Kiss Kiss, il Napoli sarebbe pronto a presentare la prima offerta ufficiale per il centrale classe ’98. Il Lens valuta il suo cartellino circa 20 milioni di euro, mentre la dirigenza partenopea non vorrebbe spingersi oltre i 15 milioni di euro.

Danso Lens-Lione
Danso Lens-Lione @Livephotosport

Napoli, nuova idea Lacroix per la difesa

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli starebbe pensando anche a Maxence Lacroix per sostituire Kim. Il difensore francese si è messo in mostra nelle ultime stagioni con la maglia del Wolfsburg, che lo ha prelevato nel 2020 dal Sochaux per 5 milioni di euro.

Nell’ultima Bundesliga Lacroix ha disputato 24 presenze, mettendo a referto anche una rete. Il centrale classe 2000 ha un contratto con il Wolfsburg fino al 30 giugno del 2025 e il costo del suo cartellino si aggira sui 17 milioni di euro. Il Napoli è alla ricerca di nuovi innesti per difendere il titolo di campione d’Italia e per il centrocampo non starebbe valutando solamente Lo Celso. CONTINUA A LEGGERE>>>

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento