Calciomercato Roma, stretta per Morata: Tiago Pinto apre la strada

La trattativa di calciomercato con protagonisti la Roma e Morata potrebbe esser giunta alle battute conclusive: Tiago Pinto sta lavorando al piano per convincere l'Atletico Madrid a liberare lo spagnolo

4 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

La seconda fase del calciomercato della Roma ha subito un brusco rallentamento in virtù delle difficoltà a spendere della società giallorossa. Nel mese di giugno Tiago Pinto è stato protagonista di un egregio lavoro per rispettare il settlement agreement con la UEFA. A complicare il calciomercato estivo della Magica, però, è stato l’infortunio di Abraham nell’ultima giornata dello scorso campionato: la Roma non ha potuto cedere il centravanti inglese, che avrebbe fatto respirare le casse giallorosse, ed ora è costretta a trovare un nuovo numero 9 titolare.

Come rivelato da fonti interne alla redazione, la prima scelta di Mourinho rimane Alvaro Morata e la società giallorossa sarebbe in vantaggio nella corsa all’attaccante spagnolo rispetto all’Inter e alla Juventus. L’agente del giocatore avrebbe già incontrato Tiago Pinto e ci sarebbe stata l’apertura dell’ex bianconero al trasferimento nella Capitale, con tanto di accordo. L’ultimo nodo da sciogliere riguarda la richiesta dell’Atletico Madrid, che sarebbe disposto ad accettare solo il pagamento della clausola di 21 milioni di euro.

Calciomercato Roma, Ibanez e Karsdorp le chiavi per Morata

Il tempo stringe e la Roma ha fretta di concludere l’operazione Morata, per evitare sorpassi dell’ultimo minuto in particolare dell’Inter, ma anche della Juventus. Così, Tiago Pinto si sta muovendo sul calciomercato in uscita con l’obiettivo di ricavare dalle cessioni i soldi necessari per affondare il colpo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe giunta al termine l’avventura di Rick Karsdorp nella Capitale.

Roger Ibanez @livephotosport
Roger Ibanez @livephotosport

Con l’arrivo in prestito di Kristensen dal Leeds, Mourinho avrebbe scelto di lasciar partire il laterale destro olandese, tenendo invece Celik. La cessione più importante della Roma potrebbe essere quella di Roger Ibanez, per il quale, però, non ci sarebbero ancora delle offerte. Apprezzamenti erano arrivati dall’estero, Tottenham, West Ham e lo stesso Atletico Madrid, ma anche il Napoli avrebbe pensato al brasiliano per sostituire Kim: Tiago Pinto non vorrebbe scendere sotto i 30 milioni di euro.

Calciomercato Roma, gli esuberi aiutano Tiago Pinto

La chiave della Roma per Morata potrebbe essere rappresentata anche dai tanti giocatori che non sembrano rientrare nei piani di Mourinho. Come riportato dal Corriere dello Sport, in cima alla lista ci sarebbe Eldor Shomurodov, finito nel mirino del Lecce e del Cagliari, così come Matias Vina, desideroso di tornare al Bournemouth dopo l’esperienza in prestito nella seconda parte della passata stagione.

Gonzalo Villar con la maglia del Getafe
Gonzalo Villar con la maglia del Getafe @livephotosport

Tiago Pinto è alle prese anche con la cessione di Gonzalo Villar, uno dei giocatori in eccesso che pesano sul bilancio della Roma circa 10 milioni di euro. Infine, anche Bryan Reynolds è in cerca di una nuova sistemazione, ma l’offerta arrivata dal Westerlo sarebbe stata ritenuta troppo bassa. Tante piccole cessioni, dunque, che potrebbero generare il tesoretto con cui la Roma vorrebbe chiudere il colpo Morata. L’obiettivo dei giallorossi è tornare in Champions League e, per questo, Tiago Pinto stare pensando a due colpi per Mourinho. CONTINUA A LEGGERE >>>

PLAYERS: , ,
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento