Countdown Lukaku, il Chelsea dà l’ultimatum

Giorni decisivi per il destino di Romelu Lukaku: il Chelsea di Pochettino non vuole più aspettare e dà l'ultimatum a Inter, Juventus e PSG, che dovranno accelerare le operazioni

Daniele Seguenti Monacelli Topics:
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Saranno giorni importanti e di una certa rilevanza quelli che attenderanno questa fase di calciomercato. La telenovela Romelu Lukaku sta per terminare e, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la scadenze delle operazioni arriverà tra 5 giorni. Il Chelsea di Pochettino ha comunicato questo come tempo per prendere una decisione, non solo per il belga ma anche e soprattutto per contendenti. L’ultimatum è stato lanciato, chi ne approfitterà?

Il Chelsea libera Lukaku: Inter, Juventus e PSG alla resa dei conti

L’aver fissato una data precisa di fine trattative, non significa certo che il Chelsea farà un passo indietro o svenderà in qualche modo Lukaku. Big Rom non è nei progetti dei Blues e non partirà nemmeno per il raduno di inizio stagione, ma ciò nonostante l’offerta dovrà essere soddisfacente. Sul centravanti belga ci sarebbero Inter, Juventus e PSG, arrivati ora alla resa dei conti nella risoluzione di uno degli affari più chiacchierati di questo calciomercato.

I nerazzurri potrebbero affondare il colpo con una nuova, più alta, offerta da presentare al Chelsea, dopo il rifiuto dei 25 milioni di euro. I francese dovranno decidere se e quanto poter investire, mentre sarà interessante la posizione della Juventus, in quanto potrebbe utilizzare anche Vlahovic come pretesto per arrivare a Lukaku. Non si sa come andrà a finire, ma per qualcuno, i bianconeri si troverebbero in una posizione di vantaggio.

Romelu Lukaku (Inter) @Livephotosport
Romelu Lukaku (Inter) @Livephotosport

Lukaku alla Juventus? I bookmakers dicono sì, il giocatore chissà

I prossimi cinque giorni saranno da vivere e da seguire incessantemente per poter captare anche il più piccolo indizio, sul destino di Romelu Lukaku. Tutto potrebbe ancora succedere e il Chelsea prova a mettere pressing alle contendenti, al fine di presentare la cifra giusta, o lo scambio giusto, per liberare il belga. Seppur l’Inter possa esser la soluzione più logica, attenzione alla posizione della Juventus.

Da come riporta sempre il Corriere dello Sport, i bianconeri potrebbero aver fatto grossi passi in avanti in quest’affare. Com’è possibile? Basta vedere le quote dei bookmakers dimezzate, nel caso di un trasferimento a Torino di Big Rom. Nonostante sembrava avesse rifiutato del tutto la Juventus, attendiamoci continui colpi di scena da qui al 17 di luglio.

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento