Fiorentina, tutto fatto per Arthur dalla Juventus: fissate le visite mediche

La Fiorentina lavora sul calciomercato ed è pronta ad abbracciare il suo secondo acquisto della campagna estiva: è stato infatti raggiunto l'accordo tra la Viola e la Juventus per il passaggio di Arthur, con anche la programmazione delle visite mediche

Francesco Claudini Topics:
2 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Ci avviciniamo a piccoli grandi passi verso l’avvio della Serie A 2023/2024 e le vicende della sessione estiva di calciomercato si susseguono ininterrotte. Le varie società stanno infatti intensificando le trattative per fornire ai rispettivi allenatori una rosa il prima possibile completa.

Questo è anche il caso della Fiorentina che, ora impegnata anche con alcune operazioni in uscita, si prepara ad abbracciare il suo secondo acquisto del calciomercato. Dopo giorni di trattativa, ora sarebbe tutto ben chiaro e definito per il passaggio del centrocampista Arthur Melo dalla Juventus alla Fiorentina, tanto che sono già state fissate le visite mediche.

Fiorentina, arriva Arthur: le cifre dell’affare

Dopo aver acquistato il terzino Parisi dall’Empoli, la Viola è pronta a regalare il secondo calciatore al tecnico Vincenzo Italiano. Stando infatti a quanto riportato da Niccolò Ceccarini, direttore di TMW a RadioFirenzeViola, la trattativa per portare Arthur alla Fiorentina si chiuderà sulla base di un prestito oneroso di 2 milioni di euro, con il diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro.

Arthur con la maglia della Juventus
Arthur con la maglia della Juventus @livephotosport

La Fiorentina, ora anche alle prese con un altro centrocampista, come previsto, pagherà solamente la metà dello stipendio del calciatore, con l’altra metà ovviamente pagata dai bianconeri che hanno anche impostato la trattativa per il rinnovo del contratto del brasiliano, in modo tale che egli possa poi approdare definitivamente a Firenze. Il giocatore è atteso domani 21 luglio al Viola Park – nuovissimo centro sportivo – per le rituali visite mediche.

Italiano si prepara così a dare il benvenuto al suo nuovo centrocampista, un centrocampista molto apprezzato dal tecnico che, anche ieri, ha parlato di Arthur esprimendo tutta la considerazione nei suoi confronti: “Lui piace a tutti ed è un calciatore forte, di grande livello. Vedremo cosa accadrà”. Ecco, ora finalmente Italiano potrà essere tranquillo perché la trattativa è davvero ad un passo dall’ufficialità.

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento