Dominguez, il Bologna perde la speranza: Sartori avvisa Roma e Fiorentina

L'avventura di Dominguez al Bologna sembra esser giunta al capolinea, con l'argentino che avrebbe scelto di cambiare aria: Sartori fissa il prezzo, mettendo in guardia sia la Roma che la Fiorentina

3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Il calciomercato del Bologna continua a ruotare intorno al futuro di Nicolas Dominguez, che si starebbe allontanando sempre più da Casteldebole. Il centrocampista argentino, pedina fondamentale nello scacchiere di Thiago Motta, non avrebbe intenzione di rinnovare il proprio contratto in scadenza a giugno 2024. Per evitare di perderlo a zero il prossimo anno, Giovanni Sartori avrebbe aperto alla cessione, con la Roma e la Fiorentina alla finestra.

Bologna, Sartori non scende sotto i 15 milioni per Dominguez

Il Bologna, che ha chiuso il colpo El Azzouzi, deve risolvere la spinosa questione interna legata al futuro di Dominguez e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la dirigenza felsinea non avrebbe più armi a disposizione per trattenere il giocatore. Il centrocampista argentino avrebbe anche rifiutato il rinnovo di contratto e sarebbe pronto a trovare una nuova sistemazione.

Su Dominguez ci sarebbe ancora l’interesse di Roma e Fiorentina: i giallorossi vogliono regalare un colpo in mezzo al campo a Mourinho dopo il passaggio di Frattesi all’Inter, mentre i viola sarebbero pronti a puntare sull’argentino anche in caso di arrivo di Arthur dalla Juventus. I desideri delle due società devono scontrarsi con le idee di Sartori: infatti, il responsabile dell’area tecnica del Bologna sarebbe pronto a privarsi del centrocampista classe 1998 solo per offerte intorno ai 15 milioni di euro.

Giovanni Sartori (Bologna) *
Giovanni Sartori (Bologna) *

Bologna, Sartori cerca il sostituto di Dominguez

L’eventuale partenza di Dominguez nel corso della sessione estiva di calciomercato lascerebbe un vuoto importante nella rosa di Thiago Motta. Per questo motivo, Sartori si starebbe già muovendo per trovare il sostituto dell’argentino e il Corriere dello Sport fa tre nomi. Le prime due piste sondate del Bologna sarebbero Ardon Jashari del Lucerna e Mandela Keita del Leuven, profili poco conosciuti, ma che potrebbero rivelarsi scommesse azzeccate del responsabile dell’area tecnica rossoblù, proprio come accaduto con Ferguson.

E poi, il Bologna sarebbe sulle tracce di Nicolò Rovella, reduce dalla positiva esperienza in prestito con il Monza. Il centrocampista di proprietà della Juventus, anche se giovane, rappresenterebbe la soluzione più sicura per Sartori, avendo disputato già diverse stagioni nel nostro campionato.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento