Inter, non solo Sommer dal Bayern Monaco: apertura per Gravenberch

Definita la cessione di André Onana al Chelsea, Yann Sommer del Bayern Monaco è il primo nome nella lista dell'Inter per sostituirlo: dal club bavarese potrebbe però arrivare anche Ryan Gravenberch

2 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Nelle prossime ore l’Inter dovrebbe definire la cessione di André Onana al Manchester United. Il trasferimento porterà nelle casse dei nerazzurri una cifra superiore ai 50 milioni di euro, che potrebbe arrivare a 55 se scattassero tutti i bonus.

L’Inter è adesso alla ricerca di un nuovo portiere titolare e il nome in cima alla lista degli obiettivi è quello di Yann Sommer. Il portiere svizzero è in uscita dal Bayern Monaco e nel suo contratto è presente una clausola rescissoria fissata a 6 milioni di euro. La dirigenza nerazzurra è al lavoro per abbassare leggermente questa cifra, ma, secondo quanto riportato da Tuttosport, avrebbe chiesto informazioni anche per Ryan Gravenberch.

Inter, il Bayern Monaco apre al prestito di Gravenberch

Acquistato la scorsa estate dall’Ajax per 18,5 milioni di euro, Gravenberch potrebbe lasciare il Bayern Monaco dopo una sola stagione. Il centrocampista olandese ha collezionato appena 937 minuti complessivi in tutte le competizioni, partendo dal 1′ solamente in sei occasioni. Il calciatore classe 2002 vorrebbe più spazio e l’Inter, che vede complicarsi la trattativa per Trubin, sta monitorando la situazione.

La dirigenza nerazzurra avrebbe parlato della possibile trattativa con il procuratore del calciatore, Enzo Raiola. Il Bayern Monaco avrebbe aperto ad un possibile prestito e presto potrebbe avviarsi la trattativa. Simone Inzaghi necessita infatti di una nuova mezzala dal calciomercato per completare il reparto.

Ryan Gravenberch, Bayern Monaco
Ryan Gravenberch, Bayern Monaco @livephotosport

Inter, Samardzic obiettivo concreto

Oltre a Gravenberch, l’Inter ha messo nel mirino anche Lazar Samardzic dell’Udinese in questa sessione estiva di calciomercato. Il centrocampista si è messo in mostra nella passata stagione il suo cartellino viene valutato dal club friulano sui 25 milioni di euro.

L’Inter ha avviato i discorsi con l’Udinese, ma dovrà superare la concorrenza di Juventus, Milan e Napoli. I nerazzurri pensano a come reinvestire sul calciomercato i soldi ricavati dalla cessione di Onana, che saranno utilizzati anche per un nuovo attaccante. CONTINUA A LEGGERE>>>

PLAYERS: ,
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento