Juventus, UFFICIALE: Miretti bianconero fino al 2027

Fabio Miretti ha rinnovato ufficialmente il proprio contratto con la Juventus, resterà in bianconero per altre 4 stagioni, fino al 2027

Francesco Torrente Topics:
2 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Tra le varie trattative di mercato che la Juventus ha attualmente sul tavolo, la dirigenza ha anche pensato ai rinnovi di contratto dei giocatori che già adesso vestono la maglia bianconera. L’ultimo a firmare un prolungamento in ordine cronologico è stato proprio Fabio Miretti, centrocampista classe 2003 che resterà ancora con i piemontesi almeno fino al 2027.

A comunicare il rinnovo è stata proprio la Juventus con una nota ufficiale rilasciata sul proprio sito. Il club bianconero ha tenuto a sottolineare la storia di Fabio Miretti, cresciuto come calciatore e come persona proprio nel vivaio piemontese. È infatti dal 2011 che il classe 2003 veste la maglia della Vecchia Signora, bruciando le tappe di quella che è stata la sua carriera fino ad oggi.

Con l’Under 17 è riuscito a realizzare 15 gol in 17 partite prima della sospensione del campionato a causa del Covid-19. Passando poi con la Juventus Next Gen riesce a farsi notare anche da mister Massimiliano Allegri, che lo accorpa stabilmente alla prima squadra poco tempo dopo. Il suo esordio con i grandi arriva l’8 dicembre 2021 contro il Malmo in Champions League.

Fabio Miretti (Juventus) - @livephotosport
Fabio Miretti (Juventus) – @livephotosport

Juventus, Miretti sempre più bianconero

Questo rinnovo di contratto vuol dire molto per Miretti e per la stessa Juventus anche in ottica calciomercato. Questo prolungamento significa infatti il suo valore e l’importanza che ha nel progetto di Massimiliano Allegri e che difficilmente possa partire questa estate. Non si escludono ovviamente cessioni a titolo temporaneo che possano permettergli di trovare ancora più spazio.

La duttilità di Miretti è sicuramente tra i suoi punti di forza: Allegri sa di poter contare su un centrocampista che può andare a coprire diversi ruoli nella mediana grazie alle sue qualità tecniche e tattiche oltre alla grande intelligenza calcistica e alla capacità d’adattamento. L’obiettivo sarà quello di alzare ancora l’asticella per prendersi un giorno la maglia da titolare fisso.

PLAYERS: ,
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento