Calciomercato Inter, Onana saluta Inzaghi: Trubin frena, ma la clausola sblocca Sommer

Onana è pronto ad accettare la corte del Manchester United e saluta Inzaghi dopo solo una stagione sotto il Duomo: in attesa dell'affondo decisivo per Lukaku, la dirigenza lavora ai sostituti, e se per Trubin si registra una brusca frenata, la particolare clausola nel contratto di Sommer può favorire il suo arrivo all'Inter

6 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

A dir poco curiosa la situazione dell’Inter sul fronte portieri: ad inizio ritiro ciò che lo staff di Inzaghi si trova davanti è un Onana in procinto di lasciare i nerazzurri ed il nuovo terzo portiere Di Gennaro, appena arrivato dal Gubbio, con Handanovic e Cordaz freschi di addio. l’ex allenatore della Lazio si concentrerà dunque sul resto della squadra in questi primi giorni di allenamento, sperando in rinforzi immediati sul calciomercato.

Sì perché, con ogni probabilità, a nulla serviranno gli appelli dei tifosi nerazzurri, accorsi ad Appiano Gentile per strappare una foto o un autografo ai propri beniamini, che a gran voce hanno pregato Onana di restare all’Inter. Il portiere camerunense, comunque disponibile con i suoi supporters, è consapevole che la sua avventura sotto al Duomo sta per finire.

E a ben vedere, non si può certo biasimare la dirigenza nerazzurra che, preso Onana a zero dall’Ajax, sta per ottenere una mega plusvalenza solo un anno dopo: l’offerta di 55 milioni del Manchester United si avvicina ai 60 richiesti dall’Inter, e filtra grande ottimismo per la chiusura della trattativa.

I Red Devils hanno già l’accordo con Onana sulla base di 6 milioni netti a stagione per 5 anni, e un altro top player è pronto a lasciare la Serie A per la Premier League. Una volta formalizzata la sua cessione, il primo obiettivo dell’Inter sarà Romelu Lukaku, esplicitamente chiesto da Inzaghi, per il quale il Chelsea non si discosta dai 40 milioni chiesti.

Con l’addio del numero 1 nerazzurro sarà poi doveroso cercare ai sostituti sul calciomercato, visto che la porta di Inzaghi è di fatto scoperta. I due obiettivi per il post Onana sono noti da tempo, ma ora sia per Trubin che per Sommer si registrano novità importanti. SCOPRI DI COSA SI TRATTA >>>

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento