Donnarumma, bocciato da Luis Enrique: dubbi sul suo futuro al PSG

Dubbi sul futuro di Gigio Donnarumma tra le fila del PSG: il nuovo tecnico Luis Enrique lo avrebbe bocciato, la sua permanenza nella squadra francese sembra essere alquanto in bilico. Attenzione così alle vie del calciomercato, possibile occasione per alcuni club di Serie A o semplice suggestione?

3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Si accende l’allarme intorno a Gigio Donnarumma, l’estremo difensore italiano rischia di cambiare aria nel corso di questo calciomercato estivo. Dopo l’avvicendamento in panchina tra Galtier e Luis Enrique, infatti, la posizione del portiere ex Milan sembra possa vacillare in vista della prossima stagione. Si alimentano così i dubbi sul suo futuro al PSG, che potrebbe virare verso nuove direzioni.

Secondo L’Équipe, Donnarumma sarebbe stato bocciato da Luis Enrique, che nei suoi piani tattici avrebbe ben altre idee in merito all’interprete cui affidare la protezione dei pali. Il tecnico spagnolo preferirebbe infatti un profilo maggiormente abile nel giocare il pallone con i piedi, favorendo l’uscita dal basso. Per questo motivo, un addio al PSG del classe ’99 non andrebbe escluso, anche se un suo ritorno in Serie A si presenta ad oggi come una semplice suggestione.

Donnarumma sul mercato? L’Inter unica ipotesi in Serie A

Gigio Donnarumma potrebbe essere messo sul mercato nel corso di quest’estate, una notizia per certi versi clamorosa ma effettivamente plausibile, visto che i piani di Luis Enrique per la porta dei parigini siano diretti verso ben altre direzioni. A quel punto sarebbe davvero un rebus ipotizzare il suo futuro, visto che al momento nessuna squadra avrebbe mostrato concretamente interesse nei suoi confronti.

Gianluigi Donnarumma (Italia)
Gianluigi Donnarumma (Italia) – @livephotosport

Lasciando spazio ad una semplice riflessione, ad oggi potrebbe pensare a lui solo una squadra in Italia: l’Inter è alla ricerca di nuovi portieri, visto l’imminente addio di Onana e i mancati rinnovi di Handanovic e Cordaz. I nerazzurri si presenterebbero così come l’unica ipotesi in Serie A, ma fin qui, aldilà del trascorso al Milan del giocatore, gli obiettivi sarebbero ben altri. Nessun approccio neppure da parte della Juventus, che ha confermato Szczesny, Perin e Pinsoglio.

Donnarumma bocciato, De Gea o Lloris al PSG?

Gigio Donnarumma bocciato da Luis Enrique, il suo futuro rischia improvvisamente di essere lontano da Parigi. Gli obiettivi del PSG per i pali sarebbero De Gea, attualmente svincolato e connazionale del tecnico, o Lloris, storico numero uno della Francia che tornerebbe volentieri in patria, chiuso da Vicario al Tottenham. Da non escludere l’ipotesi che il portiere italiano, in caso di mancate pretendenti, possa restare tra le fila dei transalpini nel ruolo di secondo.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento